Loading

territorio

Santuario di Capo d’Orlando - U Munti da Madonna

Esposto com’è, alle tempeste e alle intemperie, nel periodo invernale è difficilmente raggiungibile mentre il restante periodo dell’anno solo i circa 320 gradini separano la chiesa e il sagrato da quelle affezionate persone che si dividono tra fedeli, sportivi e turisti.

Faro di Capo d'Orlando

Il Faro di Capo d’Orlando è da sempre un punto di riferimento per i pescatori della costa e il simbolo del paese insieme al Monte della Madonna. Coma risulta da atti ufficiali, la sua costruzione risale ai primissimi anni del 1900, quando il villaggio contava circa 1.000 abitanti.

Parco dei Nebrodi

Il Parco dei Nebrodi, con i suoi quasi 86.000 ha di superficie è la più grande area naturale protetta della Sicilia. Da non perdere, le Cascate del Catafurco, uno scenario suggestivo, quasi fiabesco, si presenta agli occhi di chiunque giunga in questo luogo di inestimabile bellezza, fatto di pareti altissime e rocce scavate nel tempo dallo scorrere impetuoso delle acque del torrente San Basilio. Prenota le escursioni direttamente alla reception al tuo arrivo !

Tindari

Antica città greco-romana fondata da Dionigi di Siracusa, in seguito occupata dai Cartaginesi, dai romani e dagli Arabi. A Tindari è possibile visitare l'Antiquarium, le Terme, le Mura ciclopiche, il Teatro greco-romano (in Estate potrete assistere alle Tragedie) e infine il Santuario della Madonna Nera. Tindari, situata su un promontorio dei monti Nebrodi si sporge, da un'altezza di 268 m, a picco sul mar Tirreno e sulla Riserva naturale orientata dei laghetti di Marinello

Isole Eolie

The Aeolian Islands (Ìsuli Eoli in Sicilian), also known as the Lipari Islands, are an archipelago in Italy which belongs to the Aeolian arc in Sicily.

Porto di Capo d'Orlando

Capo d’Orlando Marina si colloca in uno scenario naturale incantevole, in località S. Gregorio, antico borgo di pescatori a est di Capo d’Orlando. In Estate partenze giornaliere per le Isole Eolie.

Etna Vulcano

Il maestoso Vulcano Etna. Foto di Gaetano Spagnolo e della nostra inviata speciale "Carlotta"  

Parco Avventura - Longi

Il Nebrodi Adventure Park nasce nel suggestivo Bosco Soprano, nel cuore del Parco dei Nebrodi, la più grande area protetta della Sicilia, a circa 4 Km dal centro di Longi, e 5 Km da Galati Mamertino.

E’ il primo Parco Avventura della provincia di Messina e rappresenta un modo piacevole, divertente ed emozionante per scoprire la bellezza della natura e dei meravigliosi paesaggi tipici dell’area nebroidea. E’ stato ideato per gli appassionati di ogni età che hanno qui la possibilità di godere di un contatto diretto con un ambiente sano e di respirare aria pulita.

s