Loading

eventos

24-26/05 Capo d'Orlando Harbour

Rendez-vous Fountaine Pajot Italia

11 Maggio Run for Passion

La 9a Mezza Maratona Città di Capo D’Orlando by night – Radio Doc”, inserita nel calendario Fidal livello Bronze, fa parte, anche quest’anno, del circuito del Running Sicily, è celebrerà il suo terzo appuntamento dopo Malta e Cefalù. La manifestazione si svolgerà infatti all’interno del circuito cittadino, interamente chiuso al traffico, da ripetere 4 volte per la Mezza Maratona, 2 volte per la 10 Km. Partenza/Arrivo  Lungomare A. Doria – Lungomare Ligabue – Via Libertà – Via Veneto – Piazza Matteotti – Via Roma – Lungomare A. Doria.  Il percorso della gara è omologato dalla FIDAL e, pertanto, i risultati degli atleti giunti all’arrivo saranno inseriti nelle classifiche ufficiali della Federazione e visibili sul dito internet della FIDAL.  - La quota d’iscrizione per la mezza maratona è di 15,00 euro per tutti i partecipanti e andrà versata entro le ore 24.00 di sabato 4 maggio 2019. Ai primi 700 atleti andrà pacco gara e/o gadget. Per eventuali iscrizioni pervenute oltre tale data, la quota di rimane di €. 15,00, ma non verrà garantito nessun pacco gara e/o gadget.

La quota d’iscrizione per la #RunForPassion è di 10,00 euro per tutti i partecipanti. Nella  quota è compreso per un pacco gara e/o gadget.

Le iscrizioni dovranno pervenire a firma del presidente tramite e-mail alla casella di posta elettronica: sicilia@mysdam.it – indicando in modo chiaro e leggibile cognome, nome, categoria, anno di nascita, numero di tessera di ogni partecipante.

dal 17 al 19 maggio 2019 La Sicilia che eccelle a Capo D’Orlando

 
La manifestazione, che si svolge annualmente nel mese di maggio, promuove tutte le tradizioni più belle, quelle della Sicilia che eccelle. Tre giorni dedicati alla Sicilia in tutte le sue espressioni artistiche e culturali. Un appuntamento annuale che vuole valorizzare Capo D’Orlando e i prodotti di tutta la tradizione siciliana. Il patrimonio culturale, la tradizione enogastronomica dei Nebrodi, la bellezza delle ceramiche di Santo Stefano di Camastra, il fascino del teatro dei pupi, il folklore dei carretti siciliani, i meravigliosi panorami.
 
Cucina, artigianato, folklore, storia, musica, cinema. Un contenitore che vuole valorizzare al meglio le risorse naturalistiche e commerciali di capo D’Orlando, avendo come centro di attrazione la sicilianità nelle sue più variegate forme, esaltando non solo le tradizioni classiche dal carretto siciliano, del teatro dei pupi e della ceramica di Santo Stefano di Camastra, ma anche tradizione gastronomica dei Nebrodi, la bellezza dei luoghi la millenaria storia del Castello Bastione.
s